gen 25, 2010

scritto da vectorfly | 3 Commenti | visite: 2.052

Restyling dei loghi: il meglio del 2009

Chi è appassionato di grafica spesso si cimenta nella creazione di loghi, ed un utile fonte di ispirazione è certamente data dai loghi più noti, che ormai sono diventati parte integrante dell’immagine di un’impresa. Pur essendo rischioso modificare un logo di una compagnia nota ed affermata, è sempre necessario aggiornarlo e renderlo al passo coi tempi e con le nuove tendenze.   In quest’articolo ho raccolto alcuni famosi esempi di restyling che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, guardarli può aiutarvi a capire quali sono le novità e le tendenze verso le quali si sta muovendo l’ evoluzione dei loghi; in generale il trend sembra sia quello di disegnare loghi dalle linee più pulite e dall’aspetto più minimale.


Hertz: La compagnia di autonoleggio Hertz ha modificato in maniera quasi radicale il suo logo: nuovo Font, scompare l’ombra nera piatta, inversione dei colori:

Logo Hertz

Firefox: Il re dei  browsers ha mantenuto inalterata la forma, aggiungendo però delle modifiche, in particolare alla coda, ed un gioco di ombre e sfumature che hanno dato al suo logo un effetto di maggiore profondità

Logo Mozilla Firefox

Carrefour: Fin dal 1966, Carrefour, nota catena di supermercati francese, aveva mantenuto inalterato il proprio logo. Nel 2009 ha deciso di apportare qualche piccola modifica, cambiando il Font e dando una forma più arrotondata dell’icona:

Logo Carrefour

Audi: La casa automobilistica tedesca ha deciso di aggiungere un tocco di luce ai cerchi che compongono il suo logo, dandogli un aspetto “cromato”. Inoltre la scritta è stata ridimensionata e resa più minimale:

Logo Audi

My little pony: Il famoso Brand di giocattoli, nel corso degli anni, ha più volte modificato il suo logo: in quest’ultima versione cambia il Font e viene usata un’unica scala di colori:

Logo Mylittlepony

Pegeout: Pochi giorni fa la storica casa automobilistica francese Pegeout ha presentato il nuovo logo: la silhouette del leone è più aggressiva, benché ancora più stilizzata. Scompare la lingua dalle fauci, le dimensioni della coda sono ridotte, i toni sono più metallici:

Logo Pegeout


Ti consiglio..

  1. Il logo nuovo peugot mi fa schifo e audi non mi soddisfa

Lascia un Commento.