mar 21, 2010

scritto da vectorfly | 0 Commenti | visite: 1.983

Trasforma i tuoi disegni in posters!

Quante volte dopo aver creato un illustrazione o un disegno particolarmente accattivanti vi è venuta la tentazione di trasformarli in un poster da appendere in camera?

BlockPosters è un sito gratuito che permette la creazione di un poster tramite l’upload di una qualsiasi immagine e la scelta del numero di riquadri in cui suddividerla: verrà infatti divisa in sezioni ed ingrandita su una serie di fogli fino ad ottenerne immagine molto grande.

I file dovranno essere in formato gif o jpeg, quindi se li avete creati con Illustrator dovete prima convertirli.

Una volta caricata l’immagine che si vuole trasformare vi verra’ chiesto quante pagine di larghezza deve avere il poster, se devono essere orizzontali o verticali e se di formato A4 o Letter (US).

Dopo l’elaborazione avrete potrete scaricare un file pdf che contiene tutte le pagine da stampare ed unire in stile puzzle per creare il vostro poster.

L’unica pecca è il limite di 1mb per immagine, quindi dovrete regolarvi in base a questo valore durante la creazione del vostro poster limitando magari il numero di fogli in modo da evitare immagini particolarmente sgranate.

Esiste però un altro ottimo servizio, The Rasterbate che, oltre a permettere di creare online i poster fornisce una versione scaricabile del software senza limitazioni di grandezza.


Ti consiglio..

Lascia un Commento.