feb 9, 2010

scritto da vectorfly | 10 Commenti | visite: 3.454

Minitutorial Illustrator – Fiore

Disegna un ovale con lo strumento Ellisse, riempilo con una sfumatura che va da un rosa (o un altro colore se vuoi)  chiarissimo a uno intenso. Dagli un opacità dell’80 %:

Con lo strumento Converti punto di ancoraggio clicca sui 2 punti cerchiati in figura, per ottenere la forma di un petalo:

Seleziona con la freccia nera e duplicalo trascinandolo tenendo premuto Alt. Poi seleziona con la freccia nera il nuovo petalo che hai creato e ruotalo tenendo premuto Shift (in questo modo puoi  ruotare esattamente di 45, 90, 180, 270 gradi), fino a ruotarlo di 180 gradi:

Seleziona entrambi i petali e ripeti il procedimento: trascinali tenendo premuto Alt. Poi seleziona con la freccia nera i nuovi petali che hai creato e ruotali tenendo premuto Shift, ruotandoli questa volta di  90 gradi:

Ripeti altre 2 volte il procedimento ruotando di 45 e 270 gradi le due coppie di petali:

Ecco il risultato finale, ottenuto usando altri colori e diverse  dimensioni:


Ti consiglio..

  1. Semplice ma d’effetto. Mi piace!

  2. Molto romantico l’effetto ed è semplicissimo, io li ho creati con i toni del lilla/viola e sono venuti benissimo!

  3. Ciao, domanda probabilmente idiota…come si fa a dare un riempimento con una sfumatura colorata?io riesco a dare solo quella nera di default…ma come si colora?
    Complimenti per i tutorial, molto interessanti…continua così!

    • Ciao!
      Dopo aver dato la sfumatura nera di default, puoi cliccare 2 volte sul quadratino della sfumatura (in basso a sinistra) oppure vai in Finestra > Sfumatura (scelta rapida F9). Clicca su ciascuno dei 2 cursori e scegli il colore (eventualmente clicca sulle 3 linee in alto per scegliere lo schema di colore RGB o CMYK). Vedendo questa immagine sarà più chiaro!
      Vectorfly

  4. Bellissimo tutorial…grazie per averlo postato

Lascia un Commento.