giu 21, 2010

scritto da vectorfly | 2 Commenti | visite: 3.153

Tutorial – Disegna dei pesciolini in pochi minuti


In questo Tutorial realizziamo dei pesciolini che potrai usare per arricchire la boccia di vetro che abbiamo creato nel precedente Tutorial, o per altri lavori.

Per creare il corpo (fase comune ad entrambi i pesciolini) inizia a  disegnare un ellisse del colore che preferisci:

Aggiungi un cerchietto piccolo che sarà l’occhio. Con lo strumento Converti punto di ancoraggio “spuntiamo” le due estremità, cliccando sui due punti di ancoraggio esterni.

Per le pinne del primo pesciolino: Disegna un quadrato usando lo strumento Rettangolo con angoli arrotondati, selezionalo con la freccia bianca e con lo strumento Elimina punto di ancoraggio elimina i due punti di ancoraggio che formano uno degli angoli. Inclina il triangolo che si è formato in verticale e aggiungilo al corpo del pesce:

Per le pinne del secondo pesciolino: Disegna un ellisse e spuntane solo un estremità.

Seleziona con la freccia bianca il punto a sinistra e trascinalo, per cercare di avere una forma simile a questa. Se non riesce al primo tentativo non preoccuparti, premi Ctrl + Z  e ritenta!

Fatto? Bene! Inclinalo leggermente con la freccia nera, duplicalo e usa lo strumento Riflessione per avere l’effetto “specchio”

Inclina in verticale e componi il pesciolino:

Per tutti e due i pesciolini dai una trasparenza dell’80% e disegna qualche bollicina (con lo strumento Ellisse disegna dei cerchietti bianchi)

Sistema tutto… et voilà!


Ti consiglio..

  1. Ho finalmente completato il mio acquario! :-)

Lascia un Commento.